Software personalizzato Filemaker

Perché scegliere un software costruito su misura?

Nella scelta di un software per la gestione del proprio lavoro, sempre più aziende si stanno spostando verso delle soluzioni fatte su misura, abbandonando quelle usate precedentemente. Ma cosa spinge la Direzione aziendale verso questa opzione?

Innanzitutto, utilizzando un software standard sappiamo di avere fra le mani un prodotto che non è stato pensato tenendo a mente le nostre specifiche esigenze aziendali, ma cerca di rispondere a quelle più comuni che si possono presentare nel suo ambito di utilizzo; è molto probabile quindi che alcune funzionalità, che magari per noi sono molto importanti, non siano comprese all’interno del software standard, oppure che non siano di così efficiente utilizzo.

Inoltre, lavorando con un prodotto non pensato per noi, ci troviamo spesso a dover navigare fra una miriade di funzionalità possibili, di cui però facciamo uso solo in piccolissima parte, finendo per rallentare il lavoro e, in generale, rendere l’esperienza meno gradevole a chi deve utilizzare queste soluzioni.

Quella piccolissima parte, quella che interessa a noi, è il nostro punto di partenza.

Fasi preliminari di progetto Filemaker

Non si può iniziare a lavorare ad un prodotto fatto su misura senza avere una chiara idea di cosa si andrà a realizzare, e come dovrà essere utilizzato.

Il processo con cui operiamo parte sempre dall’analisi software, ovvero una esamina attenta dei processi aziendali del Cliente, per comprenderne a fondo le modalità di lavoro, le difficoltà che ha incontrato fino adesso e le sue richieste.

Solo una volta conclusa la fase di Analisi Software, procederemo ad una definizione di progetto software, e quindi allo sviluppo vero e proprio.

Teniamo sempre aggiornato il Cliente durante il processo di sviluppo Filemaker, rimanendo a disposizione per effettuare eventuali variazioni o apportare dei miglioramenti alla nostra idea iniziale.

Soluzione Filemaker in Produzione

Una volta terminata la fase di sviluppo, e superati i test di utilizzo, il software Filemaker è pronto per la messa in produzione.

Forniremo tutta la formazione necessaria a far si che possiate utilizzare la vostra soluzione Filemaker in tutta facilità e sicurezza.

Ma il nostro lavoro non è finito: resteremo al vostro fianco per una continua manutenzione alla vostra soluzione Filemaker, per effettuare delle aggiunte in tempi molto brevi, grazie all’accesso da remoto, o per effettuare tutti gli aggiornamenti necessari al corretto svolgimento del vostro lavoro sui nostri gestionali.

Non esitate a contattarci se doveste avere delle nuove idee o esigenze da includere nella vostra attuale soluzione.