Integrazione Filemaker con software esterni

Collegando le diverse origini dati e sistemi software pre-esistenti in azienda, tutta l’operatività aziendale ne può beneficiare.

Filemaker ci permette di espandere le possibilità delle nostre soluzioni, aumentando la produttività vostra e dei vostri dipendenti, grazie ad integrazioni innovative.

Le integrazioni interne rendono possibile a più reparti di utilizzare gli stessi dati per svolgere i loro compiti, eliminando la necessità di avere qualcuno che inserisca manualmente dei dati ed eliminando quindi la possibilità che si possa verificare un errore umano.

Le integrazioni esterne consentono agli utenti di sfruttare al meglio i dati con cui stanno lavorando e comprendono il collegamento di sistemi di reporting, software di gestione della clientela quali CRM, soluzioni gestionali ERP, siti web  e gestione dei contenuti.

Queste integrazioni sono realizzabili con qualsiasi applicazione che faccia uso di JavaScript, Java, .NET, C.

Con Filemaker Data API è possibile includere nel tuo software centinaia di possibilità per la tua attività offerte da altri sistemi web direttamente nella tua soluzione Filemaker.

Con la connessione ODBC o tramite Application Programming Interface (API), è possibilme mettere in comunicazione, in tempo reale, la propria soluzione Filemaker con applicazioni terze, automatizzando e rendendo molto più efficienti i processi aziendali e del flusso dati.

È possibile leggere i dati e andarli a scrivere direttamente in un’origine dati SQL o creare un percorso che li faccia fluire verso il software Filemaker, partendo da un’origine esterna.

Creiamo integrazioni anche con apparecchi e dispositivi intelligent, in un’ ottica IoT.

Connettendoti con l’hardware direttamente dalla soluzione Filemaker, è possibile raccogliere dati qualitativamente migliori, efficientare lo scambio di questi, migliorare e velocizzare le operazioni interne.

Claris Filemaker Connect

Da Outlook a Slack, dai pagamenti con carta di credito via Stripe a Mailchimp e servizi Google come maps, drive, ecc…, Claris Filemaker e Claris Connect ci permettono di integrare in modo semplice e veloce questi e molti altri strumenti direttamente all’interno della vostra soluzione personalizzata.

Ma non finisce qui, non si tratta solo di integrazione per una consultazione più rapida bensì di realizzare vere e proprie automazioni Filemaker che vadano ad operare per mezzo degli strumenti sopracitati come, ad esempio, l’aggiunta automatica di un nuovo iscritto ad un elenco Mailchimp quando viene creato un nuovo contatto Outlook, oppure un’automazione che notifichi  via Slack nel momento in cui vengano resi disponibili dei documenti su Drive.